No results found.
E' scomparso oggi, dopo una breve malattia, il professor Alessandro Falassi, senese amato e molto conosciuto. Già Priore della Contrada Sovrana dell'Istrice, docente di antropologia all'Università per Stranieri di Siena ed ex docente all'Università di Berkeley (California). La redazione di Sienalibri.it si unisce al cordoglio alla famiglia e lo ricorda con le parole di Luca Betti, editore, suo “allievo” e collaboratore e, soprattutto, amico.
Un senese atipico, a dire il vero. Quasi un Giano bifronte, che rappresenta appieno i nostri colori bianco e nero. Attaccato alla sua città e alla sua Contrada - l'Istrice, di cui è stato Priore - aveva però una visione proiettata verso il resto del mondo, certamente dovuta ai suoi studi antropologici e alle sue lunghe permanenze negli Stati Uniti dove è stato docente a Berkeley.
Clicca qui per leggere l’articolo completo nell’area scritti
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.