Home » “Siena divina”, il 24 ottobre Passeggiate d’Autore sulle orme di Dante nei “luoghi della Commedia”

“Siena divina”, il 24 ottobre Passeggiate d’Autore sulle orme di Dante nei “luoghi della Commedia”

24/10/2014

No results found.

Dalla “vanità” dei senesi alla storia di Pia de’ Tolomei, dal racconto della battaglia di Monteaperti «che tinse l’Arbia in rosso» alla ricerca della Diana, mitico fiume sotterraneo. Siena e le sue vicende si legano profondamente e segnano il viaggio di Dante Alighieri tra Inferno, Purgatorio e Paradiso nella sua “Commedia”.

La Passeggiata -
Sono proprio le parole del Sommo Poeta ad ispirare “Siena divina. I luoghi della Commedia”, quarto appuntamento con “I colori del libro. Passeggiate d’autore”, in programma venerdì 24 ottobre alle 17.30. Nei panni di guida d’eccezione Massimo Seriacopi, docente di Lettere e dottore di ricerca in Filologia dantesca all’Università degli Studi di Firenze. La partenza è fissata alle 17.30 da Via Pianigiani (abside Madonna delle Nevi) con arrivo previsto intorno alle 18.30 a Palazzo Comunale.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.