No results found.
Due scuole, 12 studenti dalle accademie d'arte italiane, inglesi e statunitensi per il Siena Art Institute e 10 studenti americani per la Siena School for Liberal Arts, tanti linguaggi con cui cimentarsi per liberare il proprio talento in risposta agli stimoli dei docenti e alle suggestioni del territorio senese. E' il percorso che dalla fine dello scorso agosto ha coinvolto gli studenti del Siena Art Institute e gli allievi della Siena School for Liberal Arts – a Siena per un semestre di formazione nel campo delle arti e delle scienze sociali – e i cui frutti saranno al centro di una mostra ad ingresso libero, aperta a tutta la cittadinanza, in programma sabato 7 dicembre, dalle 16.30 alle 19.30 (in via Tommaso Pendola, 37).
Open day - Pittura, scrittura creativa, disegno, installazione, rilegatura, video, fotografia, tecniche miste: questi i linguaggi al centro dei lavori dei ragazzi, giovani di varia provenienza che per 4 mesi hanno condiviso gli spazi di via Pendola per consolidare la propria formazione. Tante esperienze e percorsi che si sono incrociati e arricchiti grazie a programmi di formazione che danno agli studenti la possibilità di lavorare in autonomia e in gruppo, in aula ma anche dialogando con il territorio attraverso progetti che coinvolgono direttamente la comunità locale ed escursioni alla scoperta delle risorse artistiche, paesaggistiche e culturali senesi. Le opere degli studenti saranno in mostra a partire dalle 16.30. Alle 17.30 è in programma un reading dei lavori degli allievi del corso di scrittura creativa, oltre ad un piccolo rinfresco offerto durante la mostra. Dopo l'apertura, le opere degli studenti del Siena Art Institute resteranno esposte anche da lunedì 9 a giovedì 12 dicembre, dalle 10 alle 18. L'ingresso è libero e gratuito.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.