No results found.
Luoghi, personaggi, storie, misteri che ancora oggi vivono nascosti dietro antiche mura di palazzi. E’ questa la “leggenda di Siena” che Luigi Oliveto racconta nel suo nuovo libro “Siena. Andante con mito. Storie, leggende, personaggi” edito da Aska edizioni che sarà presentato lunedì 24 giugno a Siena in Sala dell’Aurora (Palazzo della Provincia – ore 17,30). Introduce l’editore Aldo Ferrucci.
Il volume - Siena non è solo città di belle “evidenze” che le derivano dalla sua storia, arte, tradizione. Conosceremo, luoghi, personaggi, storie, misteri, che ancora oggi vivono nascosti dietro antiche mura di palazzi, in angoli appartati, nella memoria che da una generazione all’altra si tramanda per alimentare ciò che può essere detta la “leggenda di Siena”.Tra aneddotica, storia, leggenda apprenderemo perché la torre di Palazzo Pubblico si chiami del Mangia, e, a proposito di prelibati mangiari, quale siano le origini del Panforte. Molte le storie e diversi i personaggi – singolari, geniali, bizzarri – che sembrerà di incrociare per strada, vedere uscire dagli androni delle loro case.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.