Nonostante tutti i drammi personali, Anna, Lory, Tina, Marta e Laura, sono cinque amiche per la pelle, carine e sfrontate, euforiche ma inquiete che parlano anche di sesso, mariti e fidanzati con la stessa nonchalance con la quale maneggiano i loro smartphone. Sono le protagoniste del romanzo "Fuori piove" di Serena Ricciardulli, psicoterapeuta livornese che vive a Castiglioncello, che verrà presentato giovedì 17 agosto (ore 18.00) nell’ambito degli Incontri al Castello alla Limonaia del castello Pasquini di Castiglioncello, organizzati dal comune di Rosignano Marittimo.
Insieme alla scrittrice anche Vincenzo Brogi, presidente di Armunia, che presenterà il romanzo "nato quasi per scherzo". “Doveva essere un regalo di Natale per le mie amiche - racconta Ricciardulli - e invece lo scorso gennaio ho firmato con la casa editrice siciliana Bonfirraro”. Fuori piove parla di legami, di cinque donne, ma soprattutto di emozioni declinate al femminile. Le cinque eroine sono legate da un indissolubile rapporto d’amicizia che crea una fenomenologia al femminile dalla trama inaspettata: attraverso battute dall’ironia irresistibile e riflessioni strappalacrime.
"Fuori piove" si snoda tra Livorno e New York, in un susseguirsi di primi piani sulle vicende “in rosa”, su una passerella di segreti e trepidazioni più o meno inconfessabili, che non vorranno più lasciare la nostra esistenza. E, poi, avete presente quella sensazione quando fuori piove? Quando sei a casa, sul divano, al caldo, con la tua tazza di caffè e tutto è al sicuro, le tue cose, i tuoi pensieri, la tua vita? Dunque, è questo senso di totalità, forse, il vero protagonista del romanzo, in un rocambolesco susseguirsi di emozioni che diventano anch’esse personaggi, in un nuovo “Sex and the city” alla livornese tutto da leggere.
Prossimo appuntamento sabato 19 con Giampaolo Simi.
L’ingresso è libero. In caso di maltempo gli incontri si terranno al castello Pasquini. Book shop a cura della libreria Gaia Scienza.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.