Home » “Sette giorni a Polveraia”, a Scansano disegni e racconti in biblioteca

“Sette giorni a Polveraia”, a Scansano disegni e racconti in biblioteca

07/07/2014

Foto da comunicato stampa

No results found.

Si chiama “Sette giorni a Polveraia” la mostra di pittura allestita nella biblioteca “Aldo Busatti” di Scansano visitabile fino al 12 luglio (martedì, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 19, venerdì e sabato dalle 9 alle 13).

Pittori dilettanti all'opera - I quadri, ad acquerello, sono stati realizzati da un gruppo di signore scansanesi, durante il corso tenuto dalla pittrice romana Stefania Santi, che ha scelto Polveraia, appunto, come dimora per la sue vacanze e che ogni anno proprio nella frazione di Scansano tiene i suoi corsi di tecniche pittoriche. E proprio durante il ciclo di incontri dello scorso anno la scrittrice Anna Fidani ha redatto il suo diario di bordo: un modo per raccontare quell'esperienza di avvicinamento alla pittura e costruzione di nuovi rapporti sociali. Il libro, non ancora pubblicato, contiene alcune illustrazioni realizzate proprio da Stefania Santi.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.