Strane e curiose storie di paradisi posticci, provvisori, pericolosi e immaginari. Trasgressioni, passioni nascoste, furtive vie di fuga, fragili illusioni, piaceri peccaminosi. Stereotipi maschili e rivendicazioni femminili. La dimensione dello scandalo e i fantasmi erotici dell’Occidente tra Rinascimento e primo Novecento. Storie di sesso, alcol e droga nelle opere d’arte. Se ne parla con Claudio Pescio martedì 19 dicembre alle 18.30 alla libreria Giunti Odeon di Firenze, in piazza Strozzi 2, in occasione della presentazione del libro “Paradisi proibiti” (Giunti).
Claudio Pescio giornalista, storico dell’arte, è il direttore del mensile “Art e Dossier”. È uno specialista di arte fiamminga e olandese, temi sui quali ha scritto numerosi articoli. È autore di pubblicazioni sulla pittura olandese del Secolo d’oro, Rembrandt, Vermeer, Frans Hals, Jan van Eyck, Hugo van der Goes, la pittura fiamminga del Quattrocento. Ha curato due manuali di storia dell’arte per le scuole secondarie di primo e di secondo grado.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.