Home » “Se mi cadesse un aereo sulla testa”, il racconto di un cronista di mafia

“Se mi cadesse un aereo sulla testa”, il racconto di un cronista di mafia

22/09/2008

Le difficoltà, le soddisfazioni e le gioie di un giornalista di “periferia” raccontate nelle pagine dell’ultimo libro di Giusepe Martorana, responsabile della redazione del Giornale di Sicilia. “Se mi cadesse un aereo sulla testa” (Edizioni Lussografica) sarà presentato mercoledì 24 settembre alle Terme di Chianciano (ore 10 - Parco dell’Acqua Santa). A moderare l’incontro Stefano Bisi, caporedattore del “Corriere di Siena”.
Il libro di Martorana è anche una raccolta di articoli, non cronologici, ma dettati dal cuore e dalla passione per il lavoro di cronista. Articoli scritti, come li definisce l’autore, in una “terra disgraziata”, ma che potrebbero raccontare qualsiasi angolo del mondo. “Quando si scrive di morte – afferma Martorana - non c’è differenza. La morte è uguale dappertutto da Gela a New York, all'Iraq”. “Se mi cadesse un aereo sulla testa” è anche la descrizione di un periodo storico particolare, dove si intrecciano tragedie, ma anche aspetti positivi del vivere quotidiano. Dove si parla di stragi, ma anche di successi. Dove si parla di sconfitte ma anche di speranza.
Giuseppe Martorana ha pubblicato: “Così ho tradito Cosa Nostra”; “Leonardo Messina, la carriera di un uomo d’onore” e “ Totò Riina, trent’anni di sangue da Corleone ai vertici di Cosa nostra”.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.