Home » “Scandalosa Siena” ad Arezzo il 13 settembre. Sergio Rizzo presenta il libro di Michele Taddei

“Scandalosa Siena” ad Arezzo il 13 settembre. Sergio Rizzo presenta il libro di Michele Taddei

09/09/2013

No results found.

Un libro che ripercorre con lucidità, rabbia e passione di senese le vicende di Siena e del suo annus horribilis. È “Scandalosa Siena” (Edizioni Cantagalli) di Michele Taddei che verrà presentato venerdì 13 settembre alle ore 18 ad Arezzo, nel Salone delle Feste del Circolo artistico. A parlarne con l’autore, lo storico Zeffiro Ciuffoletti e il giornalista Sergio Rizzo. L’incontro è promosso da Arezzo Città del Vasari.

La pubblicazione - Il libro affronta l’anno più difficile che Siena ricordi: dallo sciopero di migliaia di bancari montepaschini al commissariamento del Comune per una congiura di palazzo, dalle pasticciate primarie del centrosinistra allo scandalo Mps e all’inchiesta giudiziaria, dalle monetine lanciate a Mussari ai guai della Fondazione Mps. Mancano ovviamente le significative fumate nere che hanno preceduto, qualche giorno fa, l’elezione della nuova presidente della Fondazione Antonella Mansi, ma questa è cronaca fresca che si potrà ascoltare “dal vivo” durante l’incontro. Le cronache dei dodici mesi che hanno sconvolto Siena, attraverso la lente di Michele Taddei raccontano e rivelano il malessere profondo di una città di provincia, da sempre feudo della sinistra e gelosa del suo orgoglioso isolamento. E che oggi si scopre protagonista di una storia che ha condizionato e continua a condizionare i settori più importanti della politica, dell’economia e della finanza italiane.

Giulia Ambrosio

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.