Home » “Salviamo il Santa Maria della Scala”, la lotta per la tutela della cultura senese parte da Facebook

“Salviamo il Santa Maria della Scala”, la lotta per la tutela della cultura senese parte da Facebook

11/09/2012

No results found.

Il Santa Maria della Scala non chiude ma la cultura a Siena non gode certo di buona salute. È del 30 agosto scorso l’annuncio che il commissario straordinario del Comune di Siena Enrico Laudanna è riuscito a scongiurare la chiusura dei lucchetti alle porte del principale complesso museale senese e simbolo della candidatura a Siena Capitale Europea della Cultura 2019. L’affidamento temporaneo del servizio di sorveglianza garantisce, per ora, la continuità dell’apertura al pubblico delle principali Sale dell’importante struttura culturale. Ma tutto questo non può ancora bastare. E il problema, come sempre, arriva su Facebook, sempre più canale preferenziale di molti cittadini per la denuncia di problemi di carattere pubblico-amministrativo. “Salviamo Il Santa Maria Della Scala Dalla Chiusura” è questo il nome della pagina aperta sul social network per denunciare lo stato di crisi in cui versa l’ex ospedale dei pellegrini che si trova in Piazza Duomo a Siena. Un profilo pubblico aperto lo scorso 24 agosto (una settimana prima dell’annuncio di Laudanna del salvataggio del Santa Maria) e che in rapidissimo tempo ha raccolto oltre 1200 “mi piace”.

Clicca qui per leggere l’articolo completo

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.