No results found.
Saranno i giovani di Buonconvento i veri protagonisti del nuovo appuntamento con la Sagra della Valdarbia di Buonconvento, manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con i Quartieri del borgo (Grattacielo, Centro Storico, Percenna e Stadio).
Martedì 20 settembre alle 10 partirà dal Museo della Mezzadria Senese la caccia al tesoro “I nostri ragazzi scoprono il paese e il Risorgimento”, un originale ritrovo riservato agli alunni della scuola primaria, per imparare divertendosi e scoprire così gli aneddoti e le vicende che legano indissolubilmente Buonconvento al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Nel pomeriggio invece, il ritrovo è fissato alle 18, all’’ex asilo infantile Grisaldi del Taja, quando verranno presentati i risultati della campagna archeologica “Santa Cristina in Cajo” che dal 9 maggio al 29 luglio ha visto impegnati oltre trenta persone tra studenti e archeologi sotto la guida di Marco Valenti, docente di archeologia medievale al’Università di Siena. All’incontro di presentazione interverrà lo stesso professor Valenti insieme a Giorgio Meconcelli, assessore al turismo del Comune di Buonconvento.
Sempre il 20 settembre prenderà il via il ciclo di cene dedicate all’Unità d’Italia nei vari Quartieri del borgo. Primo appuntamento nel Centro Storico quando l’Osteria del Poggio offrirà un menù a base di Antipasti tricolori, Zuppa rimboccata, Pennette alla garibaldina, Trippa del Poggio, Bocconcini alla bersagliera e, come dolce, Piazzette dell’Unità d’Itala con vin santo.
Alle 21.30, chiusura musicale della giornata con l’esibizione in Piazza Arrigo VII di “Dario Straits” in un concerto cover del noto gruppo britannico Dire Straits.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.