Home » Sagra del chiodo a Quercia di Aulla (MS), dal 25 al 27 febbraio

Sagra del chiodo a Quercia di Aulla (MS), dal 25 al 27 febbraio

18/02/2011

L'instancabile Don Roberto ci invita a godere ancora una volta della genuina cucina del luogo, servita in invitanti locali riscaldati nel borgo di Quercia di Aulla. Protagonista della 23ª edizione della Sagra sarà come da copione il tradizionale 'chiodo' di maiale, un'antica ricetta contadina a base di impasto di salsiccia: prima di finire sulle tavole dei sempre più numerosi commensali (per il primo anno la Sagra è prevista per tre giorni!) il 'chiodo'' di maiale viene cotto in forno sopra dei tipici 'testi', rustici recipienti in terracotta ormai introvabili nelle moderne cucine. La Sagra ci attende venerdì e sabato a pranzo e la domenica a pranzo e cena; il 27 febbraio per tuta la giornata è inoltre in programma, come ormai da tradizione, l'allestimento dei banchi della Mostra mercato dell'agricoltore.

Info - 0187.471399

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.