La Compagnia Junior del Balletto di Toscana approda al Teatro di Rifredi di Firenze il 7 e 8 dicembre (rispettivamente ore 21 e ore 16.30) con lo spettacolo “Romeo e Giulietta” firmato da Davide Bombana. Una versione del tutto nuova, appassionata e avvincente che riporta la vicenda dei due sfortunati amanti veronesi al giorno d'oggi, ai conflitti sociali e culturali che viviamo quotidianamente. Ancora una volta, in un inesorabile ritorno, la cronaca ci ripresenta atrocemente il contrasto tra due mondi opposti -due visioni antitetiche della società, della politica, della religione- che entrano in rotta di collisione, e nella loro follia travolgono ogni sentimento di umanità. E tra questi, proprio quello più forte e innocente: l'amore.
Lo spettacolo - Questa nuova versione di Romeo e Giulietta, sembra cogliere in profondità questo senso di frustrazione di fronte all'incapacità di invertire una dinamica antica come l'uomo. Nell'invenzione del coreografo la leggenda shakespeariana di Romeo e Giulietta si è infatti andata a sovrapporre all'eco della reale vicenda di Admira e Bosko - lei musulmana, lui il suo fidanzato serbo - uccisi da un cecchino nel tentativo di fuggire dal macello di Sarajevo, durante il conflitto balcanico, appena venti anni fa.
Info - 055/4220361 www.toscanateatro.it | ingresso: intero € 16,00 - ridotto € 14,00 | Punto Box Office dal lunedì al sabato dalle ore 16:00 alle ore 19:00 biglietteria@toscanateatro.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.