No results found.
L'Associazione Pro Loco di Castiglion d’Orcia e la Societas Tintinnani presentano l'ultimo libro del castiglionese Athos Turchi, "La Bicicletta e l'Arte di Pensare - Cicloturismo filosofico in Val d’Orcia” (Edizioni Effigi). L’incontro è fissato per domenica 31 marzo nella Sala Pro Loco di Via Marconi a Castiglion d’Orcia (Siena). I nterverranno: Paolo Mercorelli, Matteo Guidotti e Daniele Palmieri.
Il volume - “Ecco la bici: due ruote e una catena per pedalare nelle vie dell’anima umana.” In questo testo la pedalata in bicicletta tra poggi, campi e borghi valdorciani rappresenta non un fine per un momento di svago sportivo fine a se stesso, ma un mezzo e uno spunto per escursioni senza tempo, in cui la descrizione di luoghi e di panorami che il mondo ci invidia si mescola con le riflessioni e il sapere antico dei filosofi dall’antichità classica ad oggi. Athos Turchi, in un’informale chiacchierata tra amici, ci presenta il suo “giro ciclistico intorno all’Uomo”.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.