Un omaggio a Aldo Cairola indimenticato protagonista della vita culturale senese. Venerdì 20 marzo sarà presentato il volume “Per Aldo Cairola” a cura di Felicia Rotundo, edito da Effigi (ore 17 – Palazzo Pubblico, Sala delle Lupe). All’incontro interverranno, oltre all’editore, Massimo Vedovelli, assessore alla cultura del Comune di Siena; Roberto Mugnaini, presidente Fondazione Chianti Banca Monteriggioni; Stefano Cairola; Felicia Rotundo; Giuliano Catoni.
Guida coinvolgente e esempio per tutti - Il libro è una raccolta degli atti della giornata di studi che si è svolta il 18 settembre dello scorso anno nella Sala del Concistoro del Palazzo Pubblico di Siena, “per ricordare Aldo Cairola” a trent’anni dalla sua scomparsa. Cairola è stato per un’intera generazione di giovani allievi, colleghi e studiosi, artisti e amici, un esempio da seguire, una guida coinvolgente, a dire il vero, sempre poco o punto pacata, ma mai perentoria o autoritaria. La sua breve vita non è passata con indifferenza ma ha inciso profondamente nel tessuto culturale della città.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.