Home » Recital per fortepiano nella riserva di Diaccia Botrona, il 15 luglio Alessia Mortaloni in concerto

Recital per fortepiano nella riserva di Diaccia Botrona, il 15 luglio Alessia Mortaloni in concerto

14/07/2014

Il futuro non può aspettare

No results found.

Uno strumento poco conosciuto, il forte piano e una notte di musica nella Riserva grossetana Diaccia Botrona (Castiglione della Pescaia). Martedì 15 luglio la musicista Alessia Mortaloni, preparatissima specialista di questo inusuale strumento che è il fortepiano, prototipo e progenitore del più moderno pianoforte sarà la protagonista del recital a cura del maestro Fabio Montomoli (ore 21,30).

Musica e buon vino - Mortaloni da anni si dedica all’esecuzione del repertorio solistico e cameristico su pianoforti d’epoca. Al termine l’azienda vinicola Val di Toro propone una degustazione di due vini: il rosato “Alfa Tauri” e il bianco “Auramaris”. Il Podere Val di Toro si trova vicino Grosseto nella Maremma Toscana, sulla sommità di Poggio La Mozza, a circa 90 metri sul livello del mare. Il vigneto è stato impiantato da Anna Maria Cruciata e Hugh Constable Maxwell nel 2004, seguiti dall’enologo Maurizio Castelli con il quale condividono la spiccata sensibilità verso l’ambiente e l’impiego di pratiche vitivinicole della più alta qualità.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.