Home » Racconti nella rete, esce l’antologia dei racconti vincitori del concorso

Racconti nella rete, esce l’antologia dei racconti vincitori del concorso

Pistoia

09/02/2018

Sabato 10 febbraio alle 17.00 alla Biblioteca San Giorgio via Sandro Pertini a Pistoia, è in programma un incontro con alcuni vincitori della sedicesima edizione del premio letterario “Racconti nella Rete”. Interverrano Lorenzo Garzarelli, Ombretta Guarnieri, Laura Florio, con la partecipazione di Demetrio Brandi, presidente del premio e curatore dell’antologia. Le letture saranno a cura di Maria Elena Marchini. Nell’occasione verrà proiettato il cortometraggio vincitore  della sezione corti 2017 “La partita” di Giorgio Marconi, per la regia di Giuseppe Ferito. Durante l’incontro si parlerà dei racconti inseriti  nell’antologia e della nuova edizione del premio riservato a racconti brevi e soggetti per cortometraggi.
 
Il concorso - Racconti nella Rete  taglia il traguardo della sua 17^ edizione confermando il successo della formula nata nel web. Il concorso è una vetrina sempre più importante per gli autori emergenti e si sviluppa ogni anno nel sito www.raccontinellarete.it . Centinaia di racconti dimostrano che anche in questo nostro mondo, superficiale e frenetico, il misterioso fascino della parola scritta resta inalterato nel tempo. Il premio letterario Racconti nella Rete premia i venticinque racconti vincitori con l’inserimento  nell’antologia curata da Demetrio  Brandi ed edita da Nottetempo che è impreziosita dalla prefazione della scrittrice Eleonora Sottili. Il premio, che comprende la sezione dedicata ai soggetti per cortometraggi, è collegato al festival LuccAutori®,  in programma ogni anno ad ottobre a Lucca.
 
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.