No results found.
Se già il 10 giugno faceva quel caldo, chissà quali bollori avrebbe dispensato l’estate romana. Il cielo stipava l’afa sopra i tetti, le cornacchie parevano più disperate del solito. A piazza Venezia un’enorme bolla di scirocco impiombava la moltitudine degli astanti, i fiati, le braccia protese, i boati che si alzavano ogni qualvolta la mascella del duce riposava in studiate pause. “Un’ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra patria … L’ora delle decisioni irrevocabili”. La radio riecheggiava il delirio per le strade, negli androni, sul trasudato barocco dei marmi. Ma in un vicolo dietro San Lorenzo altre erano le urla che arrivavano dalla casupola di Pietrino Antonucci dove la moglie Mara partoriva con difficoltà.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.