Home » Qui Radio Londra. La Seconda Guerra Mondiale in Toscana raccontata da Claudio Biscarini

Qui Radio Londra. La Seconda Guerra Mondiale in Toscana raccontata da Claudio Biscarini

poggibonsi

19/10/2017

“Qui Radio Londra. ‘Mangiamo Carciofi’” (Edizioni Effigi) è il nuovo libro di Claudio Biscarini che sarà presentato sabato 21 ottobre alle ore 18.00 alla Libreria Il Mondo dei Libri di Poggibonsi. Interverranno Marco Panti e Jacopo Becattelli dell'Associazione Storica Poggibonsese che promuove la serata.
 
Il volume – La pubblicazione affronta la storia della guerra nel grossetano con alcuni excursus nel territorio senese. Sostiene l’autore che ci sono ancora molti aspetti della guerra in Toscana da raccontare. Ad esempio si sa poco dei collaborazionisti toscani, di coloro che militarono nella Repubblica di Salò, di coloro che seguirono i tedeschi al nord Italia. Come si sa poco dei prigionieri di guerra alleati scappati dopo l’armistizio dai campi di prigionia sparsi in tutta Italia, o delle missioni degli “agenti segreti” che operarono tra Siena e Grosseto e in quest’ultima parte di territorio toscano. Di tutto questo e altro ancora, si parla nelle quasi quattrocento pagine di questo libro che riporta molte testimonianze e documenti del tempo.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.