Home » Prometto di perderti. La storia di Dj Fabo attraverso le parole di Valeria Imbrogno

Prometto di perderti. La storia di Dj Fabo attraverso le parole di Valeria Imbrogno

Firenze

22/02/2018

Valeria Imbrogno e la giornalista Simona Voglino Levy incontreranno i lettori di IBS+Libraccio lunedì 26 febbraio alle 18,00 per parlare di “Prometto di perderti - Io dj Fabo e la vita più bella del mondo” (Baldini e Castoldi). La compagna del dj racconta nel libro la battaglia per la dignità intrapresa da Fabo, costretto ad andare via dall’Italia per ottenere il suicidio assistito dopo essere rimasto cieco e tetraplegico a seguito di un incidente. All’incontro interverrà anche Marco Cappato, esponente del Partito Radicale e dell’associazione “Luca Coscioni”

Il libro - La stessa fermezza, la stessa forza, la stessa sincerità messe nella lotta per il compagno, Valeria le riversa in questo libro, nel quale ripercorre la sua storia e quella di Fabo. A un anno esatto dall’ultimo capitolo di una vicenda che ha commosso l’Italia e nello stesso tempo ha costretto tutti a fare i conti con la propria coscienza, Valeria finalmente apre il suo cuore e racconta ciò che fino a ora ha tenuto al riparo delle curiosità anche morbose della gente.

Le autrici - Valeria Imbrogno è laureata in psicologia e pugile professionista. Specializzata in criminologia è diventata una psicoterapeuta. Ciò gli ha permesso poi di lavorare al carcere di Bollate, ma anche in India in progetti solidali in cui ha inserito la boxe e dove ha vissuto per cinque anni con Dj Fabo. Simona Voglino Levy è una giornalista professionista e collabora con «Il Foglio» e «Libero». Ha seguito personalmente la vicenda di Dj Fabo fino alla sua dolorosa conclusione, e alla coda del processo al marito Marco Cappato, accusato di aiuto al suicidio.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.