No results found.
Il collettivo operaio della Toscana degli anni Sessanta e Settanta rivisto e raccontato in uno studio storico e sociologico dal titolo “L’utopia della base. Un collettivo operaio nella Toscana tra gli anni ’60 e ‘70” (Editore Punto Rosso). Il volume, scritto da Francesco Corsi, Pietro Peli e Stefano Santini, verrà presentato venerdì 24 febbraio alle ore 17,30 a Siena, all’interno della libreria Ancilli nell’ambito del ciclo di incontri “Primavera d’Intorno”. Oltre agli autori saranno presenti Roberto Bianchi e Valerio Entani dell’Associazione Storie in Movimento.
La pubblicazione – “L’utopia della base” è il racconto di una rottura politica sorta nell’area senese e manifestatasi con particolare forza nell’ambito del Partito comunista e della Camera del Lavoro di Colle Val d'Elsa. “Storia locale? Direi, non solo e non essenzialmente. Lo sguardo era costantemente rivolto al paese e al mondo. E sia le figure umane che gli avvenimenti intorno erano comuni, e in tanti e in tante si partecipava attivamente a un passaggio storico di profondi radicali cambiamenti”. (dalla prefazione di Mario Tronti)
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.