Home » Prima dell’arrivo a Roma e dopo la sua morte. Al Politeama un pomeriggio dedicato a Pasolini

Prima dell’arrivo a Roma e dopo la sua morte. Al Politeama un pomeriggio dedicato a Pasolini

poggibonsi

24/01/2017

Un pomeriggio dedicato a Pier Paolo Pasolini fuori dagli anniversari e fuori dai luoghi comuni è in programma nella Sala "Roger Corman" del Politeama di Poggibonsi mercoledì 25 gennaio dalle 16.30. L'iniziativa, organizzata dall'Associazione La Scintilla, verterà su Pasolini prima del suo arrivo a Roma e dopo la sua morte, con i travisamenti, le omissioni, le semplificazioni di chi la raccontò e ha continuato a raccontarla. Saranno presenti Carla Benedetti, una delle più qualificate studiose di Pasolini, autrice del recente "Frocio e basta. Pasolini Cefis e i capitoli mancanti di Petrolio"; Francesco Ricci, autore del recente "Pier Paolo, un figlio, un fratello"; David Grieco, regista de "La macchinazione". Il film, interpretato da Massimo Ranieri, sarà proiettato, per la prima volta in Valdelsa, al termine della conversazione (ingresso 3 euro). 

Info - lascintilla.associazione@gmail.com

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.