No results found.
A Chiusi continuano gli appuntamenti della rassegna culturale Libriamoci e tutto è pronto per quattro giorni consecutivi scanditi da presentazioni di libri ed altri eventi culturali. Venerdì 15 novembre i locali della Casa della Cultura ospiteranno Andrea Maori con Dossier libertà controllata. Polizia, potere politico e movimenti per i diritti umani e civili, un testo che apre uno squarcio illuminante su una realtà che si svolge sempre dietro le quinte: l’azione di controllo della polizia e del potere politico sui movimenti di base, nello specifico quelli per i diritti umani e i diritti civili. Sabato 16 novembre doppio appuntamento. Alle 16,30 alla Casa della Cultura si svolgerà l’appuntamento Testi in libertà. Le Persone libro in biblioteca e contemporaneamente aprirà al pubblico la mostra curata da Fabio Mazzieri “Librarti” che permetterà a 50 artisti di presentare 50 libri in una esposizione permanente, nei locali della Casa della Cultura, per tutta la durata dell’evento ovvero fino al giorno dell’Epifania. Libriamoci proseguirà poi domenica con uno degli appuntamenti più importanti in calendario ovvero la presentazione, alle ore 17 nella sala conferenze di San Francesco, de L’amore graffia il mondo: ultimo romanzo di Ugo Riccarelli e Premio Campiello 2013. Il testo presentato da Roberta Bortone e dalla scrittrice Romana Petri, narra delle vicende di una ragazza descritta dallo stesso autore, poco prima di scomparire come “Una sorta di eroina del quotidiano come milioni di donne. Forse una specie di emblema delle donne del secolo scorso. Quello che più mi ha dato nel raccontarla è stata la possibilità di mettere le mani dentro una parte dolorosa dell’umanità, il sacrificio“. Lunedì invece in occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti, sempre nella sala conferenze di San Francesco alle 21,15, sarà presentato Meno 100 chili, un testo di Roberto Cavallo ispirato a uno spettacolo teatrale che racconta come si può ridurre, fino quasi ad azzerarla, la quantità di rifiuti che produciamo ogni giorno a casa e al lavoro.
Info - Il calendario completo su www.comune.chiusi.si.it, sulle pagine Facebook della Biblioteca Comunale Città di Chiusi e Chiusipromozione. Per info 0578/223080 – cultura@comune.chiusi.si.it – chiusipromozione@comune.chiusi.si.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.