Sabato 20 ottobre alle ore 16 a Barga nell'aula magna "C. Carradini" dell'Isi, si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Nazionale di Poesia "Giovanni Pascoli - L'Ora di Barga". Unitre Barga, con la Biblioteca comunale e Tralerighe libri, con il patrocinio della Regione Toscana e del comune di Barga e la collaborazione della Fondazione Pascoli, del Conservatorio S. Elisabetta, della ProLoco di Barga e della Commissione pari opportunità assegneranno i premi alle poesie vincitrici della sesta edizione del prestigioso concorso letterario. Concorso che ogni anno vede un crescente numero di partecipanti da tutta Italia, dimostrando che la poesia è più viva che mai. Presiede l'evento la presidente Paola Stefani. Le letture sono affidate a Graziella Cosimini, Gaia Biagioni e Matteo Naletto. L'evento sarà allietato dalla partecipazione straordinaria di Gianluca Martinelli e Massimo Salotti.
L'evento - “Quest’anno sono ben 301 le poesie in concorso – ricorda Paola Stefani - di cui 96 nella Sezione Giovani, circa 70 in più rispetto allo scorso anno, e 37 opere edite, per un totale di 173 autori. La provenienza dei nostri concorrenti è ben distribuita in tutta l’Italia, come si potrà notare fin dalla rosa dei vincitori, in cui troviamo autori che provengono da ogni angolo del nostro paese, a testimoniare una dimensione nazionale ormai consolidata nel tempo”. Al termine della cerimonia a partire dalle ore 19,30 si terrà presso l'istituto Alberghiero la cena pascoliana. Il menu prevede: Antipasti pascoliani, come primo un risotto "romagnolesco", il pollo alla contadina con contorno di patate, flan di cioccolata, bevande e caffè.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.