È Dianora Tinti la vincitrice del Premio Comunicare l’Europa 2018. La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri a Roma. Il Premio, giunto quest’anno alla sua decima edizione, viene organizzato nel ricordo del grande musicista e compositore Giancarlo Menotti ed è ormai fra le più accreditate e gettonate manifestazioni culturali del panorama nazionale ed internazionale. “Sono veramente onorata di aver ricevuto questo ambito riconoscimento e ammetto che, fino alla fine, quasi non ci ho creduto. Oltre alla comprensibile soddisfazione personale, portare la Maremma, sempre un po’defilata e bistrattata dal punto di vista culturale, ad alti vertici, addirittura in Europa, è stata la cosa, lo ammetto, che mi ha dato più soddisfazione”, ha detto Dianora Tinti che ha ricevuto in dono un’opera grafica dell’artista Massimo Zavoli. Insieme a lei, ieri alla Camera dei Deputati, sono state premiate personalità del mondo accademico e artistico a livello internazionale come Hafez Haidar (scrittore e giornalista libanese, candidato al Nobel per la pace) e Gihane Zaki (Direttrice dell’Accademia d'Egitto a Roma).
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.