Home » Play It!, al via a Firenze il festival dedicato alla musica fORTe dell’Italia

Play It!, al via a Firenze il festival dedicato alla musica fORTe dell’Italia

17/10/2012

No results found.

Seconda edizione per il festival “Play It! La musica fORTe dell'Italia” vera festa della musica proposta dall'Orchestra della Toscana. Dal 18 al 20 ottobre il Teatro Verdi di Firenze è il palcoscenico di concerti, incontri, buffet, aperitivi, caffè e salotti musicali, restando aperto a tutta la cittadinanza dalle 10 a mezzanotte. Saranno 31 i compositori presenti e doppia la vetrina: la musica da camera alle 18 e la musica sinfonica alle 21. Le note si uniscono a proiezioni video, dialoghi e riflessioni sull’arte. Inaugura il festival la prima esecuzione commissionata dalla Fondazione ORT a Giacomo Manzoni. La musica di Manzoni, fil rouge della rassegna, ha altri tre momenti di ascolto con brani cameristici distribuiti nelle tre serate. Altre prime (complessivamente 16 di cui 8 commissionate dalla Fondazione ORT) si alternano con prime italiane e con prime esecuzioni fiorentine. Fra i compositori anche Salvatore Sciarrino, Marcello Filotei, Casale, Franceschini e Alessandra Bellino. Sul podio Marco Angius, Francesco Lanzillotta e Fabio Maestri. Si apre questo mese anche il cartellone degli spettacoli per i più piccoli. Il 27 alle 16.30 appuntamento con “Il libro della giungla” con la regia di Bustric il quale veste anche i panni di Mowgli e degli altri personaggi della foresta.

Info
- 055.212320 www.orchestradellatoscana.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.