No results found.
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
Pezzi più pregiati non mancheranno, ma la scultura di bronzo alta 5 metri che raffigura la famosa testata di Zinedine Zidane a Marco Materazzi nella finale del Mondiale di calcio del 2006 sarà il simbolo della mostra di arte contemporanea che dal 20 luglio al 15 settembre a Pietrasanta, in Versilia, racconterà l'eterno rapporto di odio-amore e la continua sfida artistica fra Italia e Francia. E' probabile che l'ex attaccante francese Zidane possa rispondere all'invito degli organizzatori della manifestazione intitolata “L'innocence du reel-L'innocenza della realtà”. Sicura è la presenza dell'ex difensore azzurro Materazzi sabato a mezzogiorno alla conferenza stampa di inaugurazione, assieme all'artista algerino Adel Abdessemed, autore del “Coup de Tete”.
L’esposizione - A seguire e' in programma un convegno sulla situazione dell'architettura e dell'arte contemporanea in Italia e Francia, con gli architetti Stefano Boeri e Rudy Ricciotti. Sabato sera al Centro arti visive di Pietrasanta è atteso anche il presidente dell'Inter Massimo Moratti alla cerimonia di inaugurazione della mostra, curata da Alessandro Romanini e Gualtiero Vanelli, che raccoglie opere di artisti italiani e francesi come Michelangelo Pistoletto, Maurizio Cattelan, Vanessa Beecroft, Rossella Biscotti, Adrian Paci, Anri Sala, Camille Henrot e Ives Klein.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:"Calibri","sans-serif";
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:"Times New Roman";
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.