Home » “Piccolo Atlante delle Costellazioni Estinte”, Patrizio Fariselli a Prato il 10 marzo

“Piccolo Atlante delle Costellazioni Estinte”, Patrizio Fariselli a Prato il 10 marzo

05/03/2015

Leonardo Gori_foto da comunicato stampa

Nuovo appuntamento con “Politeama in Primo Piano”, la nuova stagione del Ridotto del Teatro Politeama Pratese a cura di Mirko Guerrini. Martedì 10 marzo è in programma l’attesa performance in solo di Patrizio Fariselli, storico membro del gruppo Area, in “Piccolo Atlante delle Costellazioni Estinte".

L’evento - Le immagini evocate dalle costellazioni sono tra le più significative testimonianze del pensiero simbolico dell’antichità. Al di là delle esigenze di orientamento e dell’aspetto computazionale dell’astronomia arcaica, esse raccontano aspetti dell’iconografia occidentale che affondano nella notte dei tempi: dalla cultura Babilonese fino a quella Minoica, per poi perdersi nell’irrintracciabilità dell’età del bronzo e oltre. I dodici brani del “Piccolo Atlante delle Costellazioni Estinte” indagano il carattere di altrettante immagini fantastiche svolgendo un percorso tra i suoni, così come l’occhio traccia sentieri tra le stelle. Un po’ di musica a soggetto e un po’ libera introspezione.

Info - Tutti i concerti di POLITEAMA IN PRIMO PIANO si tengono nelle sale del Ridotto del Teatro Politeama Pratese alle ore 21.15, preceduti da un apericena alle ore 20. Il costo per l’apericena ed il concerto è di 15 € (occorre prenotarsi allo 0574 603758), per il solo concerto di 7 €.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.