No results found.
Una giornata dedicata all’Arte con la A maiuscola con due ospiti d’eccezione: Philippe Daverio e Alberto Angela. L’appuntamento, organizzato da Il Giardino delle Idee, è per sabato 1° marzo ad Arezzo, al Teatro Vasariano in piazza Grande.
Philippe Daverio - Primo ospite alle ore 17.00 sarà Philippe Daverio per la presentazione del nuovo libro Guardar lontano veder vicino: non un libro di Storia dell’Arte o uno di quei tomi scolastici che hanno forse lasciato tedio e sonnolenza sui banchi di scuola, quanto piuttosto un viaggio esoterico nelle storie dell’arte. Philippe Daverio è un artista la cui arte è saper raccontare l’arte; non è mai banalmente divulgativo e non intende semplificare fenomeni complessi, ma affronta le vicende degli artisti, delle opere e dei committenti secondo un metodo d’indagine che è diventato la sua cifra personale: sa guardare da lontano o accostarsi per vedere da vicino.
Alberto Angela - A seguire alle ore 21.00 ospite sarà Alberto Angela, autore del bestseller Viaggio nella Cappella Sistina. Giornalista e divulgatore scientifico, Alberto Angela è autore e conduttore di programmi televisivi di straordinaria popolarità, fra cui Superquark, Passaggio a Nord Ovest e Ulisse. Fra i suoi ultimi libri, tutti bestseller, ricordiamo Una giornata nell’antica Roma, Impero e Amore e sesso nell’antica Roma. In questo volume Alberto Angela accompagna il lettore in un viaggio in cinque tappe per scoprire come ha preso forma questa grandiosa creazione dell'umanità. Con il linguaggio divulgativo che lo ha reso celebre, racconta episodi storici e retroscena di questa straordinaria avventura creativa, descrive le tecniche e illustra gli affreschi, svelandone anche i dettagli e consentendo così a tutti di immergersi in una delle esperienze più significative della nostra cultura.
Info – tel. 0575 299352 | ingresso al teatro da Piazza del Praticino 6 | ingresso libero e gratuito
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.