“Perla di mare” è un fantasy ecologista per giovani lettori, vincitore del Premio Booksforpeace 2020 (sezione Romanzo – Tutela dell’Ambiente). Una storia d’avventura e coraggio, per sensibilizzare sul tema della salvezza del mare. Perla, la protagonista del romanzo, ha un dono, che fatica ad accettare: può parlare con gli animali che popolano la Baia di Tagea, può percepirne il dolore, adesso che il mare è minacciato da infidi scaricatori di rifiuti. Insieme al suo amico Tommy e a un gabbiano pasticcione, Perla lotterà per liberare la baia dalle isole di plastica galleggiante e salvare l’ambiente. Il libro è corredato da disegni a colori, realizzati dall’illustratrice lucchese Stefania Franchi, che accompagnano i ragazzi nella lettura.
Per informazioni e iscrizioni, chiamare il 340/7039958 o rivolgersi alla reception dello stabilimento balneare.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.