No results found.
Una donna torbida e inquieta, capace di sopravvivere alle proprie nevrosi e di sfruttare improvvisi attimi di illuminazione fino a trovare, faticosamente, la propria strada. È Sofia, personaggio femminile indimenticabile, protagonista del romanzo di Paolo Cognetti “Sofia si veste di nero” (Minimum Fax) che verrà presentato sabato 16 febbraio alle ore 18,30 alla Libreria Mondadori di Poggibonsi (Largo Campidoglio 30). Oltre all’autore sarà presente Sandra Bardotti. L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Associazione (tra parentesi) e il Comune di Poggibonsi.
Il romanzo – “Sofia si veste sempre di nero” è la nuova prova narrativa di Paolo Cognetti, autore che, nei suoi racconti, ha saputo rappresentare con sorprendente intensità l’universo femminile. Ed è ancora una donna la protagonista del suo nuovo libro, un romanzo composto da dieci racconti autonomi che la accompagnano lungo trent’anni di storia: dall’infanzia in una famiglia borghese apparentemente normale, ma percorsa da sotterranee tensioni, all’adolescenza tormentata da disturbi psicologici, alla liberatoria scoperta del sesso e della passione per il teatro, al momento della maturità e dei bilanci. Un libro avvincente in cui ciascun lettore troverà momenti di bellezza e di dolore, di ansia e di riscatto, che riconoscerà di aver vissuto anche sulla sua stessa pelle.
L’autore - Paolo Cognetti è nato a Milano il 27 Gennaio 1978. Prima di diventare scrittore ha studiato matematica. Nel 1999 si è diplomato in Sceneggiatura alla Civica Scuola di Cinema di Milano. Come narratore ha esordito nel 2004 all'interno dell'antologia "La qualità dell'aria", curata per Minimum Fax da Nicola Lagioia e Christian Raimo. Successivamente ha pubblicato due raccolte di racconti - forma alla quale è rimasto sempre legato - e una guida letteraria alla città di New York. Vive tra Milano, New York e una baita in montagna in cui trascorre alcuni mesi all'anno. Nel 2009 ha vinto il premio Lo Straniero, riconoscimento attribuito dalla rivista Lo Straniero diretta da Goffredo Fofi. È anche autore di documentari e inchieste sulla giovane letteratura statunitense, ma sono le sue raccolte di racconti ad aver convinto del suo talento e del suo rigore, e della sua moralità di scrittore vero.
Info - Tel. 0577-933311 | info@discoshop.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.