Home » “Palio, la corsa dell’anima”, riti e protagonisti spiegati da due contradaioli doc

“Palio, la corsa dell’anima”, riti e protagonisti spiegati da due contradaioli doc

28/06/2013

No results found.

Una trama sottile di emozioni, affetti e ricordi che del Palio costituisce da sempre il principale tessuto connettivo. Una Festa unica, non tanto da vedere, quanto da vivere, per tutte le emozioni che essa sa dare. A raccontarla a pochi giorni dalla Carriera del 2 luglio è "Palio, la corsa dell’anima” il volume di Mauro Civai ed Enrico Toti, edito da Salvietti e Barabuffi Editori.

Il volume - Civai e Toti, entrambi senesi e contradaioli doc , affrontano il Palio in tutti i suoi aspetti. Si parte dal luogo della Festa, il Campo, passando per la storia, la festa, i colori, le voci, i riti e i volti del Palio fino ad arrivare ai protagonisti e alle contrade. Il tutto arricchito da un corredo fotografico di gran valore, con gli scatti dei migliori fotografi senesi. Una corsa, ma non una semplice gara. Perché il Palio è passione ed emozione, che coinvolge il contradaiolo durante tutto l’arco dell’anno e in tutta la sua esistenza. Perché il Palio non è una corsa qualsiasi. È la corsa dell’anima.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.