No results found.
Sarà la prima italiana di “Zaytoun” di Eran Riklis, sulla toccante amicizia tra un bambino palestinese e un pilota israeliano, ad inaugurare la quarta edizione del Film Middle East Now, festival di cinema e arte dedicato al Medio Oriente, che si terrà dal 3 all'8 aprile ai cinema Stensen e Odeon di Firenze. Alla proiezione assisterà il protagonista Stephen Dorff, star di Hollywood.
Film Middle East Now - In programma 44 film, di cui 37 in prima italiana, e 25 ospiti. I film sono stati selezionati dalle più recenti produzioni dell'Iran, Iraq, Kurdistan, Libano, Israele, Palestina, Egitto, Giordania, Emirati Arabi, Afghanistan, Siria, Bahrein, Algeria e Marocco. Tra le novità di quest'anno il focus sul Nord Africa e il Marocco, organizzato con l'Ambasciata marocchina in Italia, con tre film in anteprima: “Death For Sale” di Faouzi Bensaidi, candidato agli Oscar 2013 come miglior film straniero e i documentari “Casablanca Mon Amour” di John Slattery, sulla relazione tra il cinema americano e il mondo arabo, e “In the Name of the Brother” di Youssuf Ait Mansour, sulla vita austera in una “madrasa” (scuola coranica) sulle montagne a Marrakech. Un'altra area geografica molto rappresentata sarà l'Afghanistan con sei film in programma tra cui quello di chiusura “An Afghan Love Story” di Barmak Akram sulla storia d'amore clandestina tra due giovani. Focus anche su Israele e Palestina (8 film), Libano (4), Siria (4) e Iran (4). Middle East Now è organizzato dall'associazione culturale Map of Creation con la direzione artistica di Roberto Ruta e Lisa Chiari.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.