Home » Ottobre piovono libri, spazio alle donne nella biblioteca poliziana

Ottobre piovono libri, spazio alle donne nella biblioteca poliziana

22/10/2008

Letteratura femminile protagonista a Montepulciano in occasione di “Ottobre piovono libri” la manifestazione promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’appuntamento è per sabato 25 ottobre nella Sala Polivalente ex-Macelli (ore 17) con "Lo scaffale di una metà del cielo. I libri delle donne e per le donne" in collaborazione con l’associazione “Mattatoio n.5”.

Scaffale donne - L’evento si inserisce all’interno della promozione dello “Scaffale delle donne” uno spazio all’interno della biblioteca poliziana dedicato non solo alla letteratura femminile, ma anche a testi su problematiche di ordine sociale, culturale, psicologico, politico di particolare interesse per le donne e non solo: infatti si propone come uno dei luoghi dove è possibile capire come le donne vedono se stesse e le altre donne, come vivono il loro rapporto con gli uomini, come interpretano i loro diversi ruoli pubblici e privati, e anche scoprire in che modo gli uomini, a loro volta, vedono le donne e come si confrontano con l’identità femminile.
L’esperienza dello “Scaffale delle Donne” ha avuto inizio lo scorso anno, per volontà del consiglio di amministrazione e del direttore dell’Istituzione Biblioteca e Archivio “Piero Calamandrei”, in cooperazione con il Centro Pari Opportunità della Valdichiana e dell’Associazione Amica Donna di Montepulciano.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.