No results found.
“Canto per essere felice”. Sono passati quattro anni dall’ultimo concerto fiorentino di Ornella Vanoni e tanto basta. La Signora della canzone italiana sarà venerdì 10 maggio sul palco del Teatro della Pergola (ore 20,45 – biglietti da 20 a 50 euro, prevendite www.ticketone.it e www.boxol.it, sconto di 6 euro per i possessori di Carta Super Flash della Banca CR Firenze) per un ritorno davvero atteso.
Il concerto - Tra le massime interpreti musicali del nostro Paese, Ornella Vanoni si presenta al pubblico toscano a capo di un quartetto di grande impatto emotivo, con Eduardo Hebling al contrabbasso, Paolo Vianello al pianoforte e Nicola Oliva alla chitarra. Con loro attraversa territori jazz e pop, ritmi latino-americani e musica d’autore, attingendo al suo immenso repertorio e non solo. Una carriera straordinaria e irripetibile quella di Ornella. Con frequenti "digressioni" stilistiche, con una discografia ricca ma di grande coerenza artistica, e con la continua ricerca musicale che l'ha portata - caso davvero unico per un’artista italiana - a collaborare e a duettare con i più “grandi” della musica: il rapporto artistico ed umano con Gino Paoli, che ha caratterizzato loro e più di una generazione, e che resta tra le storie più belle della nostra canzone; con i produttori Sergio Bardotti e Mario Lavezzi; e poi con il Brasile di Vinicius de Moraes e Toquinho; l’America jazz di George Benson, Gil Evans e Herbie Hancock.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.