No results found.
Si parlerà di operetta nella conversazione con il musicologo Guido Burchi martedì 20 maggio a Siena in occasione di “StARTers”, la serie di incontri su vari generi di arte promossi dal Siena Art Institute (ore 18 - via Tommaso Pendola 37, ingresso libero e gratuito).
Dall’operetta al musical - Un tempo molto popolare, questo genere musicale oggi è quasi dimenticato, ma è vivissimo nel suo più celebre erede che è il musical. La chiacchierata con Guido Burchi sarà l'occasione per ripercorrerne la sua storia gloriosa, che si lega a quella della “Belle époque”, al gusto della borghesia francese e austriaca di fine '800, anche attraverso numerosi esempi musicali dai maggiori compositori del genere, da Jacques Offenbach a Franz Lehar a Johann Strauss Junior.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.