No results found.
Si chiama “Libro d’arte, filosofia e cultura nel contemporaneo” ed è l’opera che il pittore Adriano Maraldi donerà alla città di Arezzo come omaggio ad alcuni uomini illustri che hanno lasciato un segno nella città (Petrarca, Vasari, Pietro Aretino e Margaritone) alla Biblioteca di area umanistica dell’Università di Siena.
La consegna - La cerimonia di donazione dell’opera eseguita con la tecnica dell’affresco e acrilico, si svolgerà mercoledì 26 giugno alle 11,30 nel campus universitario del Pionta (palazzina Donne, aula 1). Saranno presenti il sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani, l’assessore alla cultura della Provincia Rita Mezzetti Panozzi, la direttrice del Dipartimento universitario di Arezzo Loretta Fabbri, il direttore della Biblioteca Luca Lenzini, l’assessore alla cultura del Comune di Castiglion Fiorentino Guido Albucci e il coordinatore del Sistema bibliotecario di Ateneo Guido Badalamenti. Seguiranno gli interventi dei docenti universitari Ferdinando Abbri e Francesco Solitario, della storica dell’arte Barbara Rossi e un’esibizione degli studenti del Conservatorio di Oberlin, che come ogni anno in questo periodo sono ospiti nel campus universitario aretino.
L’artista - Adriano Maraldi, pittore e grafico, vive e lavora tra Roma e Cesena. La sua esperienza artistica internazionale si svolge soprattutto in Francia. Ricordiamo le sue opere in mostra lo scorso anno ad Arezzo, nell’atrio d’Onore della Provincia e nel Loggiato dei Priori del Comune, e nel gennaio scorso nella sala Rosa dell’Ateneo a Siena.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.