No results found.
Khaled guarda la telecamera con i grandi occhi allagati di tristezza. La giornalista, con le sue domande, cerca continuamente di spingerlo per la china della retorica, lui ne risale sostenendosi alla dignità. È un servizio televisivo sui migranti “illegali” che ad ogni raccolta di pomodori, olive, arance, meloni formano, nelle terre del Sud Italia, il disperato esercito di braccianti agricoli, in scacco al caporalato e allo sfruttamento. Numeri impressionanti. Si parla di 35mila persone, una folla di invisibili. Khaled è ghanese, sta raccogliendo pomodori nelle campagne di Foggia, sulla piana dell’oro rosso.
Clicca qui per leggere l'editoriale completo di Luigi Oliveto
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.