No results found.
Un luogo per l'arte e la cultura, a due passi dal centro. Verrà inaugurata ufficialmente sabato 14 settembre (ore 18) la nuova sede del Centro Internazionale d’Arte di Siena in via Mencattelli 5/7 a San Prospero. Un evento che prevede anche la mostra del fotografo Carlo Pennatini per sottolineare la costanza e la tenacia con la quale la Compagnia Motus prosegue il proprio impegno artistico a Siena, nonostante la crisi. E non è cosa da poco, visto che il Centro Internazionale d’Arte, fondato nel 2000 da Simona Cieri, danzatrice e coreografa, ha visto crescere e divenire professionisti molti dei propri studenti.
Il Centro - Da sempre sede operativa di Motus, Compagnia professionale riconosciuta a livello internazionale, il Centro ospita le attività produttive ed artistiche per la realizzazione degli spettacoli, ma anche una intensa attività didattica e formativa. I danzatori professionisti della Compagnia, diplomati per l’insegnamento, conducono le lezioni sotto la direzione didattica di Simona Cieri, che segue personalmente i corsi avanzati e di formazione professionale per danzatori e insegnanti di danza. Ma al Centro c’è spazio anche per i non-professionisti, sia adulti che giovanissimi. Gli spazi di via Mencattelli hanno tre grandi aule di studio, uno spazio performativo per prove e lezioni aperte, uno spazio espositivo per mostre, grandi spogliatoi, servizi e anche uno spazio studio dotato di computer, video-proiettore, videoteca e piccola biblioteca. Un luogo per l’arte e la cultura che potrebbe divenire punto di riferimento anche per molte altre associazioni culturali del territorio.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.