Siena celebra la sua “Notte della poesia” in onore di Mario Luzi nel centenario della sua nascita. La Biblioteca degli Intronati organizza due eventi dedicati alla sua opera martedì 25 novembre (ore 17) e giovedì 27 novembre (ore 16,30).
La tavola rotonda - Nella giornata di martedì nella Sala storica Stefano Verdino dell’università di Genova presenterà l’incontro dal titolo “Prose di Mario Luzi”, mentre venerdì è in programma la tavola rotonda “Mario Luzi nel magma”. Dopo i saluti del Presidente della Biblioteca Roberto Barzanti e dell’assessore alla cultura Massimo Vedovelli, Pietro Cataldi dell’università per Stranieri di Siena introdurrà la discussione. Interverranno Stefano Carrai, Romano Luperini, Marianna Marrucci, Antonio Prete dell’Università di Siena. La tavola rotonda, il cui titolo riprende quello di un’opera importante di Luzi, pubblicata nel 1963, costituisce un momento di riflessione scientifica sull’opera del poeta.
Successivamente, alle ore 21 al Teatro dei Rinnovati, “La Notte della Poesia entrerà nel vivo del programma con letture e proiezione di filmati relativi a Mario Luzi.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.