Home » Notte bianca a Siena, il 21 giugno aperture straordinarie di Museo civico e Santa Maria della Scala

Notte bianca a Siena, il 21 giugno aperture straordinarie di Museo civico e Santa Maria della Scala

19/06/2013

No results found.

Spettacoli itineranti e performance con artisti di strada e street band, concerti di musica classica e moderna, mostre di pittura e fotografia. Il 21 giugno a Siena si celebra la Notte Bianca con appuntamenti per tutti i gusti

Aperture straordinarie -
Per l’occasione, infatti, il Museo civico e il Santa Maria della Scala effettueranno aperture straordinarie con programmi dedicati, a partire dalle 21 di venerdì e fino alle 1 di sabato notte.Nella Sala del Mappamondo di Palazzo Pubblico, alle 21.30, il maestro Cesare Mancini si esibirà in un concerto allo storico organo di Giovanni Piffero; mentre, a partire dalle 22, sono previste due visite guidate al percorso espositivo del Museo. Per entrambe le iniziative è richiesta la prenotazione, contattando il numero 0577 292226, attivo fino a venerdì, in orario 9/12.30. La biglietteria chiuderà alle 24.15.

“Steve McCurry” in notturna - Al Santa Maria della Scala, invece, dove l’ingresso sarà consentito fino alla mezzanotte, saranno fruibili gli spazi monumentali e i locali che ospitano la mostra “Steve McCurry. Viaggio intorno all’uomo”.

Festa della Musica -
Inoltre, il complesso museale ospiterà l’Istituto superiore “Rinaldo Franci”, che proporrà un ricco programma per celebrare la contestuale Festa della Musica: alle 21, nella Sala del Pellegrinaio, l’attore Massimo Tarducci eseguirà una lettura scenica dalla “Apocalisse” di San Giovanni, in un’interpretazione evocativa e sonora del testo che si avvale dell’accompagnamento di Daniele Fusi alla batteria. Nella Cappella del Manto, il concerto scenico “Falstaff”, in onore di Giuseppe Verdi: un work in progress in cui la drammaturgia ricompone alcuni momenti dell’opera di Verdi e di Shakespeare con l’allusività teatrale tipica della mise en espace e la partecipazione di Sergio Ciulli.
Lo spettacolo inizierà alle 22, ma sarà aperta al pubblico anche la prova generale delle ore 18. Anche queste iniziative sono su prenotazione; per informazioni, consultare il sito www.santamariadellascala.com, oppure scrivere a infoscala@comune.siena.it, o telefonare allo 0577 534511.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.