Home » “Non vi lascerò soli”, il 20 aprile a Poggibonsi Marinella Colombo racconta la battaglia per i suoi figli

“Non vi lascerò soli”, il 20 aprile a Poggibonsi Marinella Colombo racconta la battaglia per i suoi figli

18/04/2013

No results found.

La lotta di una madre per rivedere i figli in una battaglia di separazione dal marito che diventa una battaglia contro un’intera nazione. Sabato 20 aprile alle 18 alla Libreria Mondadori - Discoshop di Poggibonsi Marinella Colombo presenta il suo libro “Non vi lascerò soli”. Nel corso dell’incontro l’autrice dialogherà con l’avvocato Irene Margherita Gonnelli.

Il volume – Il libro racconta la vicenda personale dell'autrice e delle ingiustizie che avvengono ancora oggi, nell’Europa del 2012, e che pochissimi conoscono. Quando l'autrice scopre di essere coinvolta non nella separazione dall’ ex coniuge ma in quella da un intero stato, la Germania, che si ritiene proprietario di ogni minore, è ormai troppo tardi per evitare che i figli siano condannati a perdere il genitore non tedesco. Nei tribunali tedeschi lo stato interviene sempre nelle separazioni tramite l’istituzione “Jugendamt”. Questa istituzione indica ai giudici la decisione da prendere che coincide sempre con la permanenza dei minori in Germania e, in un periodo relativamente breve, con il loro affido al genitore tedesco.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.