Home » Non solo blues. I ToMato Bluefish in concerto a Poggibonsi venerdì 1° febbraio

Non solo blues. I ToMato Bluefish in concerto a Poggibonsi venerdì 1° febbraio

31/01/2013

No results found.

Tommaso Taurisano, voce e chitarre, Mattia Girolami al basso elettrico e Giuseppe Sardina alla batteria. Sono i ToMato Bluefish, in concerto al Country Pub di Poggibonsi (via Montorsoli) venerdì 1° febbraio alle ore 22.

Il gruppo - Nati come The Mickey Blues, i ToMato Bluefish hanno iniziato riscrivendo umilmente la propria visione della storia del blues, la musica che ha cambiato la musica, proponendone un'interpretazione basata sulla forza prorompente che ha sempre contraddistinto questo genere. Tante le esibizioni di questi ultimi anni dove hanno fatto conoscere la loro energia e l’originalità della proposta artistica al pubblico, che ha imparato ad apprezzarli e attende impaziente l’uscita del loro primo disco in studio. Il primo disco in studio dei ToMato Bluefish raccoglie un intenso anno di lavoro compositivo e di esibizioni live. Un passo importante per la band che si trova a concretizzare un percorso dove, insieme ad una personale interpretazione del blues, il gruppo ispira anche ad altri generi musicali: dal rock psichedelico, all'hard-rock al prog-rock e non ultimo il jazz. Una musica che ha assunto sempre più un carattere multi-sfaccettato, con ampio spazio a parti improvvisate a tratti psichedeliche, a tratti potenti e graffianti e a tratti ironiche. Perché in fondo i ToMato Bluefish, nascono dalla fusione di vari generi musicali e di diverse esperienze di vita che convergono nella scelta di dare alla luce un progetto in cui il passato dei componenti si ritrova nella centrifuga comune rispondendo alla domanda: cosa ci piace suonare?

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: