Home » Non è patriarcato. Lorena Pensato ospite della rassegna Incontri con l’autore in biblioteca

Non è patriarcato. Lorena Pensato ospite della rassegna Incontri con l’autore in biblioteca

Giovedì 3 aprile alle 18

Pietrasanta

01/04/2025

Prosegue il ciclo di appuntamenti del progetto “Il dono della sete”, promosso dalla biblioteca comunale di Pietrasanta “Giosuè Carducci” e rivolto ai giovani under 35.

Giovedì 3 aprile alle 18, il Salone dell’Annunziata ospiterà, per il ciclo degli “Incontri con l’autore”, la presentazione del libro di Lorena Pensato “Non è patriarcato. Indagine sui fattori di rischio ignorati dal pensiero unico” (Fotovideoacademy Italia). L’autrice dialogherà con il consigliere regionale Vittorio Fantozzi, approfondendo i temi trattati nel volume: un’analisi basata su oltre 200 casi di femminicidio, che esplora la condizione psichica degli autori di questi crimini e mette in luce i fattori di rischio spesso trascurati nel dibattito pubblico sulla violenza domestica.

L’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti e offre agli studenti delle scuole superiori la possibilità di ottenere crediti scolastici.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.