Home » “Non c’è mai silenzio” sulla strage di Viareggio. Domani in scena al Teatro San Girolamo di Lucca

“Non c’è mai silenzio” sulla strage di Viareggio. Domani in scena al Teatro San Girolamo di Lucca

10/04/2013

No results found.

La strage di Viareggio va in scena a Lucca per il Villaggio Solidale con “Non c'è mai silenzio”, lo spettacolo sulla tragedia di via Ponchielli di e con Elisabetta Salvatori, che aprirà domani alle 21 al Teatro di San Girolamo la Rassegna di Teatro Sociale a ingresso libero. Una rassegna organizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca con il sostegno del Comune di Capannori e la collaborazione del Teatro del Giglio, all'interno e insieme al Festival che farà della città la capitale del volontariato italiano per quattro giorni.

Sulla scena - Lo spettacolo, che oltre alla voce recitante di Elisabetta Salvatori vede protagonista il violino di Matteo Ceramelli, racconta in modo estremamente chiaro e toccante la strage di Viareggio del 29 giugno 2009 con i suoi 32 morti ancora senza un responsabile condannato: una ferita ancora aperta che l'associazione “Il mondo che vorrei onlus”, costituita dai familiari delle vittime, cerca di lenire attraverso un'incessante attività per tenere vivo il ricordo e sensibilizzare l'opinione pubblica. Prima dello spettacolo, si terrà la presentazione del libro “Viareggio ferita nel cuore - 29 giugno 2009” redatto dal Cral vigili del fuoco Viareggio e Acsi Lucca Versilia, che raccoglie le testimonianze dei vigili del fuoco che hanno portato soccorso dopo l'incidente ferroviario. Interverranno Daniela Giacometti e Aldo Novelli.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.