No results found.
La strage di Viareggio va in scena a Lucca per il Villaggio Solidale con “Non c'è mai silenzio”, lo spettacolo sulla tragedia di via Ponchielli di e con Elisabetta Salvatori, che aprirà domani alle 21 al Teatro di San Girolamo la Rassegna di Teatro Sociale a ingresso libero. Una rassegna organizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca con il sostegno del Comune di Capannori e la collaborazione del Teatro del Giglio, all'interno e insieme al Festival che farà della città la capitale del volontariato italiano per quattro giorni.
Sulla scena - Lo spettacolo, che oltre alla voce recitante di Elisabetta Salvatori vede protagonista il violino di Matteo Ceramelli, racconta in modo estremamente chiaro e toccante la strage di Viareggio del 29 giugno 2009 con i suoi 32 morti ancora senza un responsabile condannato: una ferita ancora aperta che l'associazione “Il mondo che vorrei onlus”, costituita dai familiari delle vittime, cerca di lenire attraverso un'incessante attività per tenere vivo il ricordo e sensibilizzare l'opinione pubblica. Prima dello spettacolo, si terrà la presentazione del libro “Viareggio ferita nel cuore - 29 giugno 2009” redatto dal Cral vigili del fuoco Viareggio e Acsi Lucca Versilia, che raccoglie le testimonianze dei vigili del fuoco che hanno portato soccorso dopo l'incidente ferroviario. Interverranno Daniela Giacometti e Aldo Novelli.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.