Home » Nero di Maggio. La Firenze al tempo dell’asse fascismo-nazismo nel romanzo di Leonardo Gori

Nero di Maggio. La Firenze al tempo dell’asse fascismo-nazismo nel romanzo di Leonardo Gori

gambassi terme

09/10/2018

Prosegue la serie di eventi letterari pensata da Sara Rigacci, Assessore alla Cultura di Gambassi, con la serata dedicata ad uno dei più grandi scrittori fiorentini. Sabato 13 ottobre è in agenda per le 21.30 la presentazione del romanzo “Nero di Maggio” di Leonardo Gori. L'appuntamento è alla Biblioteca comunale di Gambassi Terme. Letture a cura di Alessio Lami. Un evento organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la Pasticceria Dei, A Terra, la libreria Rinascita di Empoli.

Il libro -  La città è divisa tra chi incensa la “liaison” italo-tedesca e chi avversa fascismo e nazismo. Nell’attesa del 9 maggio e del grande evento, la bellissima primavera fiorentina è turbata da fattacci di cronaca piuttosto scabrosi che gerarchi e gerarchici del regime vogliono far passare sotto silenzio. Il giovane Bruno Arcieri, capitano dei Carabinieri, non ci sta e indaga a fondo - a proprie spese, come sempre – scoprendo le verità più scomode. Un  bellissimo libro di storia e costume, reso ancora più godibile dalla scrittura limpida di Leonardo Gori.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.