A quasi settant’anni dalla morte di Nello Ticci, storico libraio e editore a Siena, e sulla base dei molti documenti messi a disposizione della nipote Laura Della Corte, sarà ricordata mercoledì 26 settembre alle Stanze della Memoria (via Malavolti 9, ore 17.00) questa figura che nei primi e tormentati decenni del Novecento seppe distinguersi per il suo impegno politico (fu militante socialista e convinto antifascista) e per il suo lavoro culturale svolto attraverso la storica Libreria Ticci e l’omonima casa editrice.
L’iniziativa, promossa dall'Istituto storico della Resistenza senese e dell’Età contemporanea “Vittorio Meoni”, Fondazione Musei Senesi, Stanze della Memoria, vedrà la partecipazione di Luigi Oliveto, giornalista e scrittore; Pietro Clemente, presidente dell’Istituto storico della Resistenza senese e dell’Età contemporanea; Laura Della Corte, nipote.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.