No results found.
Le storie di migranti, scritte da loro stessi, diventano un libro. Giovedì 22 novembre, nell’aula magna dell’IIS Roncalli a Poggibonsi, nell’ambito della ventiduesima edizione della manifestazione “Leggere è Volare”, vengono presentati i vincitori della seconda edizione del concorso letterario “Racconti migranti in Terre di Siena”, promosso dal Centro Territoriale Permanente “Sandro Pertini” di Poggibonsi. I racconti premiati sono stati pubblicati, con il contributo della Provincia di Siena, nel volume edito da Betti Editrice “Nel vicolo della Rosa e altri racconti”, a cura di Michele Campanini. Il libro sarà distribuito gratuitamente nelle scuole della provincia, e su richiesta potranno essere organizzati incontri di approfondimento con gli autori. Intervengono Giovanna Ciarrocchi dirigente dell'istituto Roncalli, Manuela Becattelli dirigente del Centro “Sandro Pertini”, Paola Piscopo responsabile politiche dell' immigrazione per la Provincia di Siena, Serena Cortecci e Filomena Convertito assessori del Comune di Poggibonsi, Michele Campanini coordinatore del progetto. La manifestazione si concluderà con la premiazione dei vincitori e la lettura di alcuni brani tratti dai racconti premiati.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.