No results found.
Dal rock acustico all’architettura di Michelozzo: il week-end a Firenze sarà all’insegna della musica e della conoscenza delle ricchezze del territorio. Da venerdì 29 a domenica 31 agosto alla Limonaia di Villa Strozzi disco music e rock faranno ballare fino a tarda notte in attesa del gran finale alla scoperta di un patrimonio Unesco.
Rock cover anni '60-'70 - Si parte venerdì 29 agosto alle 21,30 con i Déjà Vu (Gianfranco Politi: chitarra, armonica e voce; Guido Cicione: chitarra; Matteo Pancrazi: chitarra; Serena Politi: cembalo, voce; Stefano Gori: basso), gruppo acustico nato nel 2009 che propone rock cover di fine anni ‘60-‘70, rivisitate in chiave acustica. Il loro repertorio è composto da brani di gruppi che hanno fatto la storia della musica rock-pop di quel periodo (Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, Traffic, Jimi Hendrix, Crosby Stills Nash & Young, Canned Heat, Eric Clapton e tanti altri), classici dal groove indimenticabile reinterpretati in stile unplugged. Sabato 30 agosto, a partire dalle 21.00, si balla fino a tarda notte con la selezione musicale dalla disco-music all’afrocubana (anni ’70-’80) tutta in vinile a cura di DJ Gingo. E’ l’ultimo appuntamento con le Lemon Night della stagione estiva.
Alla scoperta di un patrimonio Unesco - Il week-end chiude domenica 31 agosto con l’ormai seguitissimo appuntamento con le visite guidate alla Chiesa di San Bartolomeo a Monte Oliveto. Il punto di ritrovo è al bar della Limonaia di Villa Strozzi alle 18,00 per poi proseguire con una bella passeggiata nel parco del Boschetto fino ad arrivare alla Chiesa rinascimentale del Michelozzo e patrimonio protetto dall’Unesco. La programmazione della Limonaia di Villa Strozzi è a cura dell’associazione culturale Officine Creative e rientra nelle attività dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.