Home » Mostra dei Ferri Taglienti a Scarperia fino al 25 settembre

Mostra dei Ferri Taglienti a Scarperia fino al 25 settembre

07/09/2011

La libreria

Prosegue la mostra dedicata alle Lame e Coltelli d'Italia in occasione della 38ª edizione della Mostra allestita fino al 25 settembre all'interno del Palazzo dei Vicari di Scarperia (visitabile dal mercoledì alla domenica con orario 10-13 e 15.30-19.30). Organizzata dal Centro di Documentazione e Ricerca sui Ferri Taglienti, in collaborazione con Comune e Pro Loco, l'esposizione celebra le maggiori comunità italiane che nel tempo hanno mantenuto la tradizione di questo specialissimo artigianato, quali Scarperia, Maniago, Frosolone, Pattada e Premana. Il percorso espositivo tocca i temi relativi alle significative modifiche nella produzione dei ferri taglienti in rapporto alle nuove normative di legge dello stato italiano; uno sguardo particolare è riservato all'evoluzione tecnologica in relazione ai materiali utilizzati, in particolare l'acciaio per le lame.

Info - 055.8468165 | www.prolocoscarperia.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.